Idee e principi

Ogni proposta di propaganda politica rappresenta una banalizzazione di una problematica complessa a cui le persone associano un interesse personale e/o collettivo

  • “Ogni proposta di propaganda politica rappresenta una banalizzazione di una problematica complessa a cui le persone associano un interesse personale e/o collettivo”, esprime il concetto che ogni decisione presa da un partito politico, si ripercuote su migliaia se non milioni di persone ed è praticamente impossibile valutarne con esattezza a priori tutte le ripercussioni positive e negative che si avranno nel tempo. Questo concetto è ancora più vero nel caso di proposte espresse nel programma di propaganda politica, in quanto esse non possono far altro che esprimere un’ideologia di massima, propagandata affinché i cittadini possano analizzare e valutare se il partito può raggiungere degli obiettivi di interesse personali e/o collettivi.

 

 

 

  • Il concetto viene espresso qui e vale per tutte le proposte politiche riportate negli articoli: “Senza un progetto di massima non è possibile un confronto politico” e quindi tutti i concetti riportati, hanno l’obiettivo di esporre l’analisi condotta per ogni tematica affrontata e proporre delle conseguenti soluzioni ritenute plausibili. Se quindi alcuni articoli risultassero inapplicabili, banali o addirittura ridicoli, bene, questo è il momento per esprimere la propria idea e soluzione.

 

 

 

  • Le critiche non servono e quindi tutte le proposte dovranno promuovere una logica di un costruttivo confronto politico nel rispetto di tutti i partiti e di tutte le istituzioni. In tal senso è necessario specificare che tutti in Italia abbiamo beneficiato del sistema attuale e pregresso. Dalle assunzioni in massa fatta negli enti e nelle aziende pubbliche agli appalti pubblici che hanno permesso ad alcune aziende italiane di diventare leader mondiali tutti in qualche maniera abbiamo beneficiato del Paese.

 

 Un video particolarmente attinente al messaggio che si vuole trasmette è l’Inno Italiano con alcune immagini di sottofondo che Legalità Popolare vorrebbe rendere proprio. (Il video gira sulle varie chat di internet e quindi l’autore, laddove sia realmente identificabile potrà richiederne l’eventuale limitazione all’uso)

     

     

       

      Una canzone molto attinente alla situazione italiana attuale è Uno su mille di Gianni Morandi in quanto esprime l’idea di ripresa anche dopo un insuccesso ed incentiva la voglia di emergere tipica degli anni ’80 e ’90. Inoltre è un inno alla grinta, alla passione e alla felicità, sentimenti che ci dovrebbero accompagnare sempre nella vita.

      (Non è chiaro se per scrivere questa frase sia necessaria un’autorizzazione specifica, e quindi nel massimo rispetto dell’autore, se tale affermazione fosse ritenuta inappropriata verrà immediatamente rimossa dal presente articolo)